Make up professionale occhi, come realizzarlo in poche mosse

Sogni un trucco perfetto per una serata davvero speciale? Scopri come realizzare un make up professionale per occhi da star direttamente a casa tua. Con un po' di pratica e seguendo attentamente questi consigli non avrai bisogno di ricorrere a un make up artist.

  1. Il segreto della pelle perfetta di attori e personaggi famosi è il primer. Proprio così: questo prodotto applicato su tutto l'occhio rende la superficie levigata e omogenea e favorisce una tenuta ottimale del trucco.
  2. Un ombretto più scuro e uno più chiaro. I professionisti giocano sempre con almeno due tonalità per creare uno sguardo intenso. Stendi il tono più scuro sulla palpebra mobile e sulla piega dell'occhio, poi con il colore più chiaro illumina l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno.
  3. La vera abilità sta nello sfumare alla perfezione i colori affinché si armonizzino in un graduale cambio di tono. Utilizza un pennello morbido e procedi con movimenti rapidi ma delicati sino a che non avrai ottenuto l'effetto desiderato.
  4. È arrivato il momento della matita per occhi: un'arma per sottolineare gli occhi e renderli protagonisti. Traccia una linea scura e regolare all'attaccatura delle ciglia superiori procedendo verso l'esterno e leggermente verso l'alto. Una lieve codina all'insù farà apparire i tuoi occhi più grandi e sensuali.
  5. Il rimmel è la ciliegina su un make up professionale. Applicalo nella direzione di crescita delle ciglia e fai a attenzione che non si formino grumi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza