Le maschere viso sono sempre più utilizzate per contrastare gli inestetismi cutanei che si localizzano specialmente su questa zona. Un 'applicazione regolare dona una pelle più fresca, elastica ed un aspetto giovane e bello. Ecco alcuni piccoli consigli per trarre maggior vantaggio da questi trattamenti.
Prima di applicare la maschera assicurati che la tua cute sia perfettamente detersa e asciutta. Rimuovi ogni traccia di trucco con lo struccante specifico ed acqua tiepida.
La maschera va applicata con un pennellino a setole morbide oppure spalmata con i polpastrelli su collo e viso ad eccezione di labbra ed occhi. Controlla sempre che aderisca bene alla pelle senza risultare irritante o particolarmente appiccicosa.
Durante il tempo di posa, che in genere è di 15 minuti, puoi applicare sugli occhi due fettine di cetriolo: il loro effetto ad azione decongestionante contrasta le borse ed i segni di stanchezza. Adesso rilassati e goditi questo momento di relax tutto tuo.
Una volta trascorso il tempo stabilito, puoi rimuovere delicatamente la maschera con acqua tiepida e, per rendere il procedimento ancora più facile, puoi aiutarti con una spugnetta morbida o con le mani. Per completare l'effetto della maschera applica sulla pelle del viso abbondante crema idratante e nutriente: lo manterrà idratato, luminoso e sano.
In base al tuo tipo di pelle ed agli ingredienti presenti nelle maschere viso, ricordati di ripetere l'applicazione con regolarità: le maschere viso idratanti ed emollienti possono essere applicate anche due volte alla settimana, mentre quelle esfolianti, ad esempio, non più di una volta al mese.