Se non vuoi applicare sul viso gli schiarenti specifici in commercio e vuoi schiarire le sopracciglia in modo naturale, puoi provare con alcuni impacchi naturali che si utilizzano anche sui capelli e che donano riflessi dorati in modo delicato.
Prepara un infuso di camomilla e fai sciogliere dentro un cucchiaio di miele: più scuro è più i riflessi saranno marcati. Fai raffreddare e, una volta a temperatura ambiente, applica con un bastoncino su tutta l'arcata sopraccigliare. Lascia agire per mezz'ora e risciacqua con cura.
Metti 40 grammi di semi di lino in 250 ml di infuso di camomilla a temperatura ambiente. Lasciali macerare per una notte intera e la mattina il tuo gel schiarente alla camomilla dovrebbe essere pronto. Se non lo usi subito puoi conservarlo in frigorifero per una decina di giorni al massimo. Applicalo con frequenza.
È uno dei metodi che sembra funzionare meglio per schiarire le sopracciglia in modo naturale: non aggressivo e graduale. Mescola 6 cucchiai di acqua distillata, 1 cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di olio d'oliva e un cucchiaino di cannella fino ad ottenere un composto omogeneo: quindi lascia riposare un'oretta. Imbevi un dischetto di cotone con il liquido ottenuto e applica sulle sopracciglia lasciando agire per almeno cinquanta minuti. Se sei già chiara potrai vedere subito i primi effetti, se invece sei scura dovrai aspettare tre o quattro applicazioni per un risultato soddisfacente.