Lo struccante viso assicura un aspetto sano e solare. Ma non sempre, dopo una giornata frenetica, si ha voglia di passare cinque minuti allo specchio per eliminare il trucco. E così la cute si appesantisce, perché è proprio durante quei pochi minuti che si mantiene la pelle giovane, luminosa ed elastica. Perciò è importante rimuovere con cura ogni impurità e traccia di make-up. Come?
Utilizzare uno struccante viso è semplice. Per prima cosa è fondamentale lavarsi le mani ed inumidire il viso. Successivamente si versa del latte detergente o una lozione struccante su dischetti di cotone e li si poggia delicatamente sul viso, compiendo movimenti circolari per rimuovere il make-up. Attenzione alla zona contorno occhi che richiede struccanti appositi. Meglio scegliere prodotti più delicati, che prevengano fastidiose irritazioni e nei punti più difficili da raggiungere, aiutarsi con un cotton fioc, facendo cura a non spezzare le ciglia. Infine, dopo aver eliminato ogni impurità, si passa al risciacquo e si tampona delicatamente il viso con una salvietta.
Durante le ore notturne i pori della pelle si dilatano, permettendo una maggiore penetrazione delle sostanze presenti sulla sua superficie. È quindi fondamentale non lasciare residui di trucco che potrebbero provocare inestetismi e far sorgere un colorito spento il mattino seguente. Dopo aver utilizzato lo struccante viso, si può applicare una passata di tonico che, donando sollievo alla pelle e richiudendone i pori, assicura un look perfetto per la giornata successiva ed un’ottima tenuta del make-up.