Sempre di più le acconciature dei più piccoli assomigliano a quelle di mamma e papà per essere sempre al passo con le tendenze. I tagli di capelli da bambina più femminili sono sicuramente quelli lunghi.
Molte bambine non amano i capelli corti perché vogliono apparire più grandi e impreziosirli con elastici, mollette e cerchietti. L’ideale è un taglio leggermente scalato che incornicia il viso e lascia le punte morbide che cadono sulle spalle. Anche il ciuffo laterale lungo fino al naso è tra i protagonisti di un’acconciatura glamour, ma non è molto pratico. Come fare? L’ideale è raccogliere il ciuffo con una molletta colorata, ce ne sono di moltissime tipologie da quelle che con i fiori a quelle che raffigurano gli animali. Alle bambine piacciono moltissimi e potete sceglierle insieme.
I tagli capelli bambina più classici? Sono sicuramente i caschetti, da quello che arriva fino a sopra le orecchie a quello più lungo fino al mento. Un look più chic? Basta raccogliere i capelli all’indietro e fissarli con un nastrino o con un cerchietto impreziosito da fiocchetti. Per conferire un aspetto più femminile puoi anche optare per una frangetta corta che cade sopra la fronte.
Se la gestione dell’acconciatura è complicata e il tempo che hai a disposizione è sfuggente si possono realizzare tagli capelli da bambina più corti. I tagli alla maschietta sono di tendenza anche nella moda capelli degli adulti, ma attenzione perché non tutte le bambine si lasciano tagliare la chioma facilmente.