Focus sugli occhi, il trucco anni 70 è oltraggioso come a testimoniare l’indipendenza ottenuta dalle donne. Via libera al trucco (di sera) che rende gli occhi grandi e irresistibili.
Colori freddi per le donne con la pelle chiara, nuance calde per la carnagione scura. Anche oro, argento e bianco sono tonalità molto in voga negli anni 70. Via libera alla tinta Safari di Ombre Essentielle by Chanel, alla nuance Adventure di Diorshow Fusion Mono e a Ombres Solo di Yves Saint Laurent in Blanc d'Argent. Ma come si truccano gli occhi in questo decennio? Negli anni 70 è di moda l’ombretto a banana: applica il prodotto partendo dall’angolo esterno della palpebra mobile e porta l’ombretto su quella fissa, fino ad arrivare sopra l’angolo interno dell’occhio. Intensifica lo sguardo con l’eyeliner, non allungare l’occhio ma attieniti a definire il contorno naturale degli occhi oppure divertiti a creare linee originali e super estrose. Prova l'Eyeliner Superfine di Essence o il Liquid Eyeliner di e.l.f..Per ingrandire lo sguardo, applica la matita bianca lungo la rima ciliare inferiore. Un esempio? La matita Eye Widener di e.l.f.. Completa il trucco anni 70 degli occhi con il mascara: nero se hai gli occhi grandi, marrone o blu se li hai piccoli. Applicalo sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori, le ciglia devono essere al limite dell’artificiale. Excess Volume Mascara di Max Factor è un mix di cera, pigmenti scuri e sfere volumizzanti, che garantiscono un effetto ciglia finte.
Per le labbra, i rossi e i rosa sono un passepartout anche per il trucco anni 70, dal rosso Très Chic del rossetto Korff al fucsia del Rossetto Autentica Soft Touch di Innoxa (n°110), fino al rosa nude di Color Sensational The Blushed Nudes by Maybelline New York (Fairly Bare 107). Rendi il tuo incarnato sano dandogli un po’ di colorito con un velo di blush rosato. Prova la nuance rosata di Le Blush Crème de Chanel by Chanel o Sunrise Blush di diego dalla palma.